Camerota – Un villaggio turistico in costruzione lungo la costa di Camerota, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri del Reparto Parco Nazionale su disposizione della Procura di Vallo della Lucania.
L’operazione, scattata nelle ultime ore, ha messo in luce una lottizzazione abusiva su un’area di 8.200 metri quadrati, sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale nella zona “CIRA” del Piano Territoriale Paesistico Cilento Costiero.
Secondo la Procura, la violazione consiste nel cambio illecito di destinazione d’uso da turistico-ricettiva a residenziale e commerciale.Potrebbe interessarti
Scontro tra moto e auto sulla Bussentina: morta una coppia della provincia di Salerno
Salerno, assalto audace a sala scommesse di fronte alla caserma: due rapinatori bloccati in flagranza
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
La struttura completamente abusiva in una delle zone più suggestive del Cilento
Un intervento che compromette un’area di alto valore ambientale, protetta per la sua unicità paesaggistica.
Il sequestro rappresenta un duro colpo al fenomeno dell’abusivismo edilizio in una delle zone più suggestive del Cilento, con le indagini che proseguono per accertare ulteriori responsabilità.
Commenti (1)
E’ una cosa molto brutto che accade in un luogo cosi bello come Camerota. La costruzione di edifici in cemento armato non è mai giusta sopratutto se sono per scopi commerciali. Si deve proteggere il paesaggio.