Calcio

Brescia Calcio, Cellino non paga gli stipendi: il club verso il fallimento

Condivid

Sono definitivamente svanite le ultime speranze di vedere il Brescia Calcio onorare gli impegni federali e pagare entro le ore 15 di ieri gli stipendi arretrati degli ultimi due mesi ai propri tesserati.

Massimo Cellino, proprietario del club, ha confermato quanto più volte annunciato nelle settimane scorse: non ha provveduto a depositare i 3 milioni di euro necessari per saldare le pendenze economiche. Una decisione che segna la fine di un’era per il club lombardo, che dopo 114 anni di storia si trova ad affrontare l’esclusione dai campionati professionistici e un inevitabile avvio della procedura di concordato fallimentare.

La mancata copertura dei debiti ha infatti fatto scattare il provvedimento federale che di fatto estromette il Brescia dal sistema professionistico calcistico italiano, un colpo durissimo per una società con una tradizione così longeva. I tifosi, la città e l’intero ambiente sportivo si trovano ora a fare i conti con un futuro incerto, in cui la storia del club rischia di fermarsi bruscamente senza un’immediata e concreta svolta.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2025 - 16:51

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

A Napoli memoria e impegno per Ciro Colonna, vittima innocente di camorra: iniziative a Ponticelli

Napoli torna a celebrare la memoria di Ciro Colonna, il giovane di 19 anni ucciso… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 16:44

Torre del Greco : la Festa dei Quattro Altari 2025 con i The Kolors e Peppe Iodice : IL PROGRAMMA

Torre del Greco si prepara a celebrare la storica Festa dei Quattro Altari dal 27… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 16:37

Il Riesame di Benevento annulla i sequestri per l’imprenditore di Airola coinvolto in inchiesta fiscale

Un importante sviluppo nell’inchiesta sulla maxi evasione fiscale che coinvolge un gruppo di imprenditori tra… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 16:37

Festival Internazionale del Cinema di Pompei : la scultura vivente di Domenico Sepe inaugura la serata finale

Tra le rovine senza tempo di Pompei, dove ogni pietra conserva il racconto di civiltà… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 15:56

Castellammare, disservizi al parcheggio della stazione: il sindaco scrive ai gestori

Castellammare – Parcheggio della stazione ferroviaria nel caos tra varchi bloccati e casse automatiche fuori uso.… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 15:46

Bradisismo, disagi a Pozzuoli: Via Antiniana riaperta al traffico dopo cedimento tombino

Pozzuoli– Nuovi disagi legati al bradisismo dei Campi Flegrei hanno interessato nella serata di ieri… Leggi tutto

6 Giugno 2025 - 15:39