AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 08:13
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 08:13
9 C
Napoli



Brancale, Venier e Cristicchi infiammano l’estate archeo-pop del Parco di Paestum e Velia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre appuntamenti, un solo scenario: la bellezza senza tempo dei templi antichi. L’estate 2025 al Parco Archeologico di Paestum e Velia si annuncia come un viaggio tra musica, emozione e memoria, con tre eventi che promettono di accendere le notti campane tra colonne doriche e cielo stellato.

PUBBLICITA



Si comincia il 26 luglio nell’area archeologica di Elea Velia, dove le sonorità soul e mediterranee di Serena Brancale risuoneranno tra i resti dell’antica polis, in una tappa speciale del suo “Anema e Core Tour 2025”. La voce ruvida e potente della cantante pugliese incontrerà la magia di un luogo che ha fatto la storia della filosofia occidentale, trasformando l’atmosfera in pura suggestione.

Il testimone passerà poi a Mara Venier, che il 7 agosto salirà sul palco allestito nel cuore di Paestum, circondata dai grandi templi dorici e da un cast d’eccezione. Con lei, tra racconti, emozioni e musica dal vivo, ci saranno Amedeo Minghi, Fausto Leali, Mario Rosini e Rita Forte, tutti accompagnati dalla Orchestra Quisisona. Una serata che promette di fondere racconto e melodia, tra memoria televisiva e canzoni senza tempo.

Infine, l’11 agosto, sempre a Paestum, toccherà a Simone Cristicchi chiudere il trittico di emozioni. Il cantautore-poeta porterà in scena uno spettacolo che intreccia parole, musica e memoria collettiva, mescolando spiritualità e teatro civile, in quello che si preannuncia un viaggio intimo nel cuore dell’umanità.

A firmare la produzione di tutti e tre gli appuntamenti è la Galileo Galilei Production TV, che ha scelto di puntare sulla forza evocativa dei luoghi e su artisti capaci di restituirne il senso profondo. Perché tra le pietre millenarie di Paestum e Velia, anche l’intrattenimento diventa arte che resiste al tempo.


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’idea di eventi cosi all’aperto in luoghi storici e bella, ma spero che il tempo sia clemente durante le date scelte. Certo, l’atmosfera sarà suggestiva, ma serve anche una buona organizzazione per gestire il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…