Napoli – Un bambino di soli nove mesi è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove ha subito un complesso intervento chirurgico d’urgenza.
Contenuti
Il piccolo presentava, al momento del ricovero, fratture alla testa, a un femore e, sembrerebbe, anche al collo, lesioni che hanno sollevato immediati interrogativi sulle cause.
Il bambino, originario di Vibonati, in provincia di Salerno, era stato inizialmente portato all’ospedale di Sapri nella giornata di ieri. Data la gravità delle lesioni e la necessità di cure specialistiche, i medici del presidio salernitano ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Santobono di Napoli, centro di eccellenza pediatrica.
Le condizioni del piccolo hanno allertato i carabinieri. Sono attualmente in corso indagini approfondite per ricostruire cosa sia accaduto al bambino e chiarire l’origine delle gravi lesioni. Al momento, gli inquirenti stanno lavorando per accertare se le fratture siano compatibili con eventi accidentali o se possano esserci responsabilità esterne.
I genitori del bambino risultano essere separati, un dettaglio che potrebbe essere rilevante nell’ambito delle verifiche in corso.
Ischia - Momenti di tensione nel pomeriggio a Via del Seminario, dove una donna di… Leggi tutto
Mugnano – O Un episodio di violenza ha scosso la tranquilla notte di Mugnano di… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo capitolo si aggiunge alla tragica e ancora poco chiara morte di… Leggi tutto
San Giuseppe Vesuviano – Un colpo alla filiera del falso nel cuore del Vesuviano. I… Leggi tutto
Napoli – Momenti di tensione ieri mattina nel carcere di Napoli Poggioreale, dove un detenuto… Leggi tutto
Monteforte Irpino – Un violento incendio ha completamente distrutto un capannone adibito a deposito di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto preoccupante e fa pensare a situazioni davvero tristi. È importante sapere cosa è successo al piccolo e se ci sono colpevoli. La salute dei bambini deve essere sempre protetta e garantita.