AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
17.3 C
Napoli

Benevento: 13enne ustionata su un'autoscontro, giostra sequestrata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in città. La giovane, a bordo di una macchina degli autoscontri, è rimasta ustionata dopo che il veicolo è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme, probabilmente a causa di un corto circuito.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio in via Grimoaldo Re, dove erano state allestite le giostre in occasione dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. La ragazza, colta alla sprovvista dall’incendio, ha riportato ustioni a una gamba e alla schiena.

La prima a intervenire è stata la madre, che ha soccorso la figlia e l’ha accompagnata d’urgenza all’ospedale San Pio di Benevento, dove la giovane è stata ricoverata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
Le sue condizioni non sembrano gravi, ma i medici continuano a monitorarla.

Indagini e sequestro

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio. Nel frattempo, la giostra è stata sequestrata per i necessari accertamenti tecnici.

Gli investigatori stanno verificando la regolarità degli impianti e la presenza di eventuali mancanze nella sicurezza, per escludere responsabilità nell’accaduto. Intanto, la notizia ha suscitato preoccupazione tra i genitori, che chiedono maggiori controlli sulle attrazioni itineranti.

L’episodio rischia di oscurare la tradizionale festa religiosa, trasformando un momento di divertimento in un’occasione di allarme per la sicurezza pubblica.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 29 Giugno 2025 - 13:50 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ molto triste che una ragazzina ha dovuto subire un incidente cosi brutto durante una festa. Spero che i medici possono aiutare a guarire le sue ustioni e che questo non succede piu in futuro. E’ importante avere sicurezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!