Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, oltre ad essere stato denunciato per uso di atto falso.
L'episodio è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio in via delle Repubbliche Marinare. Gli agenti, notando uno scooter con un solo occupante, hanno tentato di fermare il veicolo. Il giovane, invece di obbedire all'alt, ha accelerato bruscamente tentando di sfuggire al controllo.
Si è sviluppato così un pericoloso inseguimento attraverso le strade del quartiere, durante il quale il fuggitivo ha compiuto manovre azzardate, mettendo a rischio la sicurezza stradale.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, caos allo sportello ASL: 51enne aggredisce il personale sanitario e distrugge un divisorio
Vincenzo Iannucci Academy, solidarietà e formazione: presentati nuovi progetti per Santobono e carcere Aversa
Napoli Centrale, spaccio in pieno giorno tra la folla: arrestato 30enne
Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato
Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo era privo di patente valida per la guida dello scooter e che il veicolo risultava sottoposto a fermo amministrativo e sequestro. Inoltre la
targa presentava una lettera alterata con un pennarello bianco.
Al giovane sono state contestate resistenza a pubblico ufficiale; lesioni personali, uso di atto falso; guida senza patente; guida di veicolo sequestrato e infine eccesso di velocità.
Il 19enne è stato portato in carcere in attesa del giudizio, mentre lo scooter è stato posto sotto sequestro.
Commenti (1)
Non capisco come sia possibbile che un ragazzo così giovane possa comportarsi in questo modo. E’ importante rispettare le leggi e la sicurezza stradale, ma è anche vero che ci sono tanti fattori che influenzano i comportamenti dei giovani.