Napoli – Un’oasi di mare, sole e servizi gratuiti. Riapre oggi il lido comunale di Bagnoli, uno degli spazi pubblici più attesi dell’estate partenopea. Accesso libero, sdraio e ombrelloni senza costi, docce, servizi igienici, pergolati ombreggianti e persino nebulizzatori ad acqua per rinfrescarsi: tutto a disposizione dei cittadini, senza bisogno di spendere un euro.
Un’iniziativa che rappresenta un importante segnale di attenzione al benessere collettivo e all’inclusività, resa possibile grazie all’impegno del Comune di Napoli. La struttura è destinata all’elioterapia e propone anche attività sportive gratuite: dal beach volley alle bocce fino al beach rugby, grazie alle attrezzature donate nel 2023 dall’associazione Giffas.
A rendere ancora più speciale il lido, le sedie donate dal regista Paolo Sorrentino, testimonianza concreta di un legame tra cultura e territorio.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
L'accesso attraverso i lidi Fortuna e Arenile
A causa di lavori in corso in un condominio adiacente, l’accesso per quest’anno avverrà attraverso i vicini lidi Fortuna e Arenile. «Continua l’impegno dell’Amministrazione per dotare i lidi liberi da concessioni di attrezzature utili ai cittadini e turisti che ne possono usufruire a titolo gratuito», ha dichiarato l’assessore al Mare, Francesco Cosenza.
Un progetto che valorizza il litorale e restituisce dignità e bellezza alla costa flegrea, offrendo un'alternativa concreta e accessibile al caro-spiaggia.
Commenti (1)
è bellissimo vedere come il Comune ha messo in atto iniziative che aiutano la gente a godere del mare senza spendere tanti soldi, ma spero che ci siano abbastanza sdraio per tutti e non solo per pochi.