Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati

Condivid

Napoli – Maxi controlli nella serata di ieri nel quartiere di Bagnoli e nella zona di Coroglio, cuore della movida napoletana. Un'operazione congiunta che ha visto scendere in campo gli agenti dei Commissariati di Bagnoli e Posillipo, gli operatori della Guardia di Finanza, supportati da personale dell'ASL Napoli 1 Centro e dell'Ispettorato del Lavoro.

Identificazioni e Controlli su Strada

Il bilancio dell'attività straordinaria di controllo del territorio è significativo: 133 persone identificate, di cui 25 con precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 76 veicoli, con 4 violazioni del Codice della Strada contestate per guida senza casco protettivo e sosta vietata. Due veicoli sono stati rimossi per divieto di sosta.

Irregolarità Igieniche e Sequestri di Alimenti in Esercizi Commerciali

L'attenzione si è poi spostata sugli esercizi commerciali. Dei 15 locali controllati, ben 4 sono stati sanzionati per gravi carenze dei requisiti igienico-sanitari e strutturali. Sono state elevate cinque contestazioni per mancata memorizzazione elettronica dei corrispettivi e circa 30 kg di alimenti sono stati sequestrati. Ad alcuni dei titolari sono state imposte numerose prescrizioni in materia igienico-sanitaria per adeguare le loro attività.

Dalle Violazioni alla Sicurezza: Denunciati Parcheggiatori Abusivi

L'operazione ha infine portato alla denuncia di 2 persone sorprese ad esercitare l'attività di parcheggiatore abusivo, un fenomeno che continua a generare disagi e a minare la legalità nelle aree ad alta frequentazione.

Il servizio straordinario si inserisce in un più ampio piano di controllo volto a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative in una delle zone più vivaci della città.

Articolo pubblicato il 7 Giugno 2025 - 14:17 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • E' interessente vedere come le autorita stanno agendo per mantenere l'ordine nel quartiere. Pero, mi domando se questi controlli sono abbastanza frequenti o solo sporadici. Speriamo che continui a essere così anche in futuro.

Pubblicato da
A. Carlino