Monteforte Irpino – È stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, in una zona impervia del massiccio del Partenio, Antonio Noviello, l’anziano cercatore di funghi scomparso da ieri.
L’87enne si era allontanato dalla sua abitazione a Monteforte Irpino per una passeggiata nei boschi, ma non aveva fatto ritorno, facendo scattare l’allarme.
Dopo l’attivazione del Piano per le persone scomparse da parte della Prefettura di Avellino, è scattato un massiccio dispositivo di ricerca che ha visto coinvolte numerose forze in campo.Potrebbe interessarti
Terremoto in Irpinia, altra scossa nella notte: paura tra la popolazione ma nessun danno
Sciame sismico in provincia di Avellino: altra forte scossa di magnitudo 3.1
Monteforte Irpino, muore l'assegnatario della casa popolare e i vicini la occupano: denunciati
Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti asserragliati:la protesta nella Nona sezione
Determinante l’intervento del Soccorso Alpino della Guardia di Finanzadi Sant’Angelo dei Lombardi, supportato dall’unità cinofila Jaque, che ha individuato l’uomo nel tardo pomeriggio, in condizioni di salute giudicate discrete, sebbene provato dalla notte trascorsa all’addiaccio.
Il medico è stato rintracciato in un’area boschiva distante dal luogo in cui aveva lasciato la sua auto, in località Portella. Le operazioni di recupero sono ancora in corso.
Alle ricerche hanno partecipato anche il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), i Vigili del Fuoco, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, i volontari della Croce Rossa Italiana, oltre a elicotteri della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco impegnati in ricognizioni aeree.






Commenti (1)
E’ un grand notizia che questo signore è stato trovato, ma mi domando come sia potuto succedere una cosa simile. E’ importante che le persone siano più attenti quando vanno nei boschi per evitare situazioni pericolose.