Avellino – È ufficiale: partono i lavori di adeguamento dello Stadio Partenio-Lombardi, dopo l’arrivo del decreto di finanziamento dalla Regione Campania.
Il Comune ha già affidato gli appalti, le cui gare erano state concluse in precedenza, e le operazioni cantieristiche prenderanno il via già nei prossimi giorni.
A occuparsi della sostituzione del manto erboso sarà l’impresa Delfino Sport Srl di Teramo, con lavori che inizieranno all’inizio della prossima settimana. Le opere edili e la riqualificazione della Sala Var sono state invece assegnate alla società Eurogardenia Srl di Chiusano San Domenico.
Per l’installazione dei nuovi tornelli è stata scelta Ad Zucchetti Spa di Lodi, mentre il monitoraggio strutturale sarà gestito dal Consorzio universitario Cugri dell’Università di Salerno. Lunedì, infine, verrà selezionata l’azienda che si occuperà del nuovo impianto di illuminazione delle torri faro.
«Tutto procede secondo il cronoprogramma», assicura il Comune, sottolineando l’impegno del sindaco Laura Nargi e degli uffici del settore Patrimonio per garantire che l’Us Avellino possa disputare le partite casalinghe del prossimo campionato di Serie B già dalla prima giornata.
Un passo cruciale per la città, che guarda con ottimismo alla riqualificazione di un impianto chiave per lo sport e la comunità
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 6 Giugno 2025 - 14:59

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
è bene sapere che i lavori per lo stadio parteno-lombardi incominciano ma spero che non ci siano troppi ritardi come successo in altre occasioni e le squadre possano giocare senza problemi. Riguardo ai tornelli spero funzionano bene.