Avellino – Banditi in azione alle Poste di Bisaccia in provincia di Avellino. La banda ha utilizzato la tecnica della “marmotta” (un ordigno esplosivo che, una volta innescato, determina la detonazione della cassa per impossessarsi del denaro) tanto diffusa negli ultimi tempi.
Con questa tecnica un gruppo di banditi ha assaltato il bancomat dell’Ufficio postale di Bisaccia, in provincia di Avellino. Il boato, poco prima delle cinque di stamattina in via Roma, è stato avvertito in tutto il piccolo centro irpino e ha svegliato gran parte della popolazione.
Tante sono state le telefonate di allarme al 112. Sul posto i carabinieridella Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona. L’erogatore è andato distrutto. Da quantificare il bottino.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 16 Giugno 2025 - 11:26

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (1)
E una situazione molto preoccupante questa dei banditi che usano la tecnica della marmotta. Dovrebbe esserci piu sicurezza nelle poste e nei bancomat, cosi i cittadini si sentono piu protetti e tranquilli.