AVE RICO torna con con il nuovo singolo Dimmi Che Non Hai

Condivid

AVE RICO, cantautore e produttore amato sui social per le cover pop-punk di brani e cartoni animati famosi, torna con il suo nuovo singolo ‘’DIMMI CHE NON HAI’’ distribuito da LookUp!

e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Scritto dallo stesso artista e prodotto da Francesco Priolo, il brano alterna strofe introspettive a ritornelli esplosivi, in cui la voce si fa strumento di liberazione. È il tipico pop-punk che non ha paura di essere vulnerabile, ma lo fa con forza e impatto melodico.

Nessun rimpianto estetico, solo verità emotiva. Più che una canzone, è uno sfogo necessario. Dimmi che non hai più paura è ciò che succede quando si lascia cadere la maschera, quando la voce si fa più forte del silenzio, e la malinconia si trasforma in una rinascita gridata a pieni polmoni. È l’inizio di una nuova consapevolezza, detta a sé stessi prima che a chiunque altro.

Ave Rico è il cuore spaccato a metà tra lacrime e scintille, un progetto musicale che vive nel contrasto: da una parte la dolcezza emotiva del pop, dall’altra la rabbia urlata del pop-punk. Le sue canzoni oscillano tra ballad malinconiche e ritornelli che spaccano, tra fragilità e forza, tra chi chiede “perché” e chi urla “basta”. Il logo — un cuore diviso tra lacrime viola e corna rosa — dice tutto: non si può essere davvero energici, se non si è mai stati davvero tristi. Nato tra cover iconiche e brani originali, Ave Rico è una voce per chi si sente troppo, ama troppo e, a volte, non sa più da che parte stare.

Cresciuto tra prove in garage, band con amici, riff rock e breakdown metalcore, ha vissuto intensamente quella fase fatta di sudore, sogni e distorsioni. Un’identità nata dal bisogno di fare da solo, ma senza rinunciare all’urlo collettivo. Le sue canzoni sono un viaggio tra pop malinconico e pop-punk energico, in cui convivono cuori spezzati e strofe che spingono a rialzarsi.

Ave Rico ha annunciato i nuovi appuntamenti live in cui lo vedranno protagonista nell’estate 2025.

BIOGRAFIA

Riccardo Celi è in arte Ave Rico, progetto solista che nasce nel 2020 dall’esigenza di scrivere e portare la sua emotività su un altro piano, dopo varie militanze in band metalcore e rock. Inizia a produrre e scrivere brani per sé ed altri artisti, mischiando il pop cantautorale moderno con il pop/punk più aggressivo preso dalle origini “metallare”. Nel 2021 incontra Francesco Priolo, colui che diventerà il suo co-produttore, mix/master engineer e chitarrista, per sviluppare ulteriormente il progetto soprattutto in versione live con la band. Nel 2023 inizia a trasformare tutto ciò in un format social, creando cover pop punk, dai cartoni animati ai brani classici del pop italiano; pubblicando ogni giorno con costanza e dedizione e con l’amore che lo contraddistingue per la musica, riscuote un discreto successo di numeri e attenzioni su Instagram e TikTok venendo anche repostato da Jared Leto, Anggun, Crash Adam e altri artisti. Ora sta preparando il nuovo spettacolo live, pronto più che mai per portare la sua musica in giro e per fare piangere e saltare tutti i cuori pronti all’ascolto. Dal 2022 è sotto Management con l’agenzia LookUP! Dal 2021, ha già diverse pubblicazioni, tra cui due album di cover ‘’Non sono solo cover’’ e ‘’C’era una volta’’ a brani come ‘’10’’, Vicini d’istanti’’, ‘’Social Dilemma’’, ‘’Alter Ego’’, Le cose giuste’’, ‘’Acido’’, ‘’Pazzo di me’’, ‘’Meglio così’’, ‘’Non mi fa paura’’, ‘’Lazy’’, Tonno’’, ‘’Lonely’’, ‘’Meglio così’’, ‘’Il mondo gira’’, ‘’Ecofobia’’, ‘’Due Passi’’, Diesis’’ e la cover ‘’Il mio sbaglio più grande’’ di Laura Pausini, apprezzata dalla stessa artista.

AVE RICO – SUMMER TOUR 2025:

  • 1 GIUGNO: Restart Festival @Casa della Cultura, Lamezia Terme
  • 6 GIUGNO: Emo Night Milano @Nemiex, Milano
  • 21 GIUGNO: Gustiamoci Ronco @Parco della Villa Comunale, Ronco Briantino (MB)

Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 4 Giugno 2025 - 18:37

Leggi i commenti

  • Ho ascoltato il nuovo singolo di Ave Rico, mi sembra un buon mix di emozioni e forza. La melodia è bella, ma le parole sono un po' complicate. Spero che possa arrivare a più persone e farle sentire meno sole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Come riconoscere e affrontare i segnali di malfunzionamento dell’ABS nel tuo veicolo

Quando si parla di sicurezza alla guida, ogni componente del veicolo svolge un ruolo essenziale.… Leggi tutto

22 Luglio 2025 - 10:15

Caserta, picchia la compagna per soldi arrestato

Cancello Arnone– Un nuovo episodio di violenza domestica si è consumato ieri sera tra le… Leggi tutto

22 Luglio 2025 - 08:11

Il giallo di Ibiza: la morte del dj napoletano Godzi, il padre accusa la polizia spagnola

Ibiza – È avvolta dal mistero e dalla rabbia la morte di Michele Noschese, in… Leggi tutto

22 Luglio 2025 - 07:38

Napoli, maxi sequestro agli ambulanti abusivi di via Toledo e via Caracciolo

Napoli -Continuano senza sosta i blitz delle forze dell’ordine contro la vendita di merce contraffatta… Leggi tutto

22 Luglio 2025 - 07:25

Caldo record al Sud e maltempo al Nord: l’Italia tra afa e temporali

Un’ondata di calore rovente sta per abbattersi sull’Italia, con il picco atteso mercoledì 23 luglio,… Leggi tutto

22 Luglio 2025 - 07:05

Napoli, chiesta la conferma dei 16 anni di carcere per il narco boss Raffaele Imperiale

Napoli – Si avvicina un nuovo capitolo giudiziario per Raffaele Imperiale, l'ex ras del narcotraffico… Leggi tutto

22 Luglio 2025 - 06:55