Attimi di panico ad Arzano, in provincia di Napoli, dove un gabbiano "impazzito" alla piazza Cimmino ha attaccato un piccione uccidendolo.
Dopo aver abbattuto la preda, il volatile delle dimensioni di circa un metro ad ali aperte, ha iniziato a scagliarsi contro dei passanti che aveva appena comprato prodotti ittici in pescheria.
Di transito la pattuglia della polizia locale i cui agenti, diretti dal comandante Biagio Chiariello , scesi dall'auto hanno dapprima attirato l'attenzione del volatile con una esca e poi l'hanno immobilizzato.
Il volatile é stato trasportato presso il Centro Recupero Animali Selvatici i cui sanitari lo hanno preso in consegna per le cure del caso.Potrebbe interessarti
Napoli, stesa nella notte in via San Cosmo Fuori Porta Nolana
Castellammare, operaio di 62 anni precipita da un'impalcatura: è in pericolo di vita
Napoli, sequestrati gadget e magliette al murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Portato al Centro Recupero Animali Selvatici
Dal Comando fanno sapere che é importante non avvicinarsi troppo ai gabbiani, soprattutto in questo periodo e laddove si sia in difficoltà contattare immediatamente le autorità competenti per la loro gestione nel caso di soccorsi.
Fare soprattutto attenzione se si trasporta la spesa con all'interno prodotti ittici che rappresentano per i gabbiani un esca appetibile.
P.B.
Commenti (2)
La situazion a Arzano è stata davvero strana e inquietante. Non capisco come un gabbiano possa diventare cosi aggressivo, è preoccupante. Spero che le autorità prendano misure per prevenire incidenti simili in futuro.
Sono gabbiani nati in zona, si adattano all ambiente. Il mare non l hanno mai visto.