Calcio Napoli

Antonio Conte: “Non avevo alcun accordo con la Juventus”

Condivid

Antonio Conte, il tecnico del quarto scudetto del Napoli fa finalmente chiarezza sulle voci girare nei mesi scorsi a proprosito di un suo accordo con la Juventus.

“No, assolutamente io non avevo nessun accordo con la Juventus e ho rifiutato categoricamente”. Lo ha chiarito nel corso del nuovo appuntamento in due puntate con Federico Buffa Talks, la produzione originale firmata Sky Sport insieme al direttore Federico Ferri, da oggi su Sky e in streaming su Now, disponibile anche On Demand (il primo episodio alle 21 su Sky Sport Uno e a mezzanotte su Sky Sport Calcio. I nuovi passaggi sono previsti da domani).

“Io ho firmato un contratto di tre anni con il Napoli – aggiunge Antonio Conte – L’obiettivo quale era? Quello che ho sempre detto: di costruire delle basi solide e non delle basi dove alla fine, alla prima situazione, potessero sgretolarsi. Il primo step ci siamo messi come obiettivo il ritorno in Europa, neanche la Champions League.

Poi il fatto che noi siamo arrivati alla vittoria del campionato, nella mia testa e nella mia visione, nel mio progetto non è cambiato assolutamente niente. Quello che mi è dispiaciuto – continua il tecnico campione d’Italia – è che su una possibilità di un eventuale divorzio tra me e il Napoli, a un mese o un mese e mezzo dalla fine del campionato si sia già iniziato a parlare, si sia parlato di me alla Juventus”.

“Detto questo, per me la Juventus è, era e sarà sempre la Juventus, è chiaro -sottolinea il tecnico salentino-. Quindi nessuno, come ho detto, anche col Lecce, potrà mai inficiare il mio sentimento nei confronti di questo Club… della mia storia. Dove sono cresciuto, capisci?

Mi dà fastidio perché tante volte anche dietro il mio e la mia persona… Dietro il mio personaggio tanti ci marciano, tanti comunque sono degli avvoltoi, perché comunque mi rendo conto che il nome mio è diverso rispetto a tanti. Mi ricordo benissimo anche quest’anno alla presentazione del Napoli, noi siamo lì in piazzetta e a un certo punto i tifosi del Napoli iniziano a chiedermi di saltare con loro: ‘Chi non salta juventino è’. Io stoppo tutti e dico: ‘Fermiamoci un attimo. Non mi potete chiedere ciò che non potrò mai fare.

A Napoli me la sono goduta. Me la sono goduta perché, ripeto, si fa tanto per arrivare al traguardo e vincere. Una volta che tu arrivi al traguardo te la devi godere, altrimenti non ha senso. Cioè non ha senso fare il percorso e non ha senso fare tutti quei sacrifici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2025 - 12:34

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Arzano, Terra dei Fuochi: sequestrata fabbrica. La polizia locale denuncia due uomini

Prosguono i controlli in terra dei fuochi da parte della polizia locale di Arzano. Gli… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 08:04

Napoli, stop alla funicolare di Montesanto: cinque giorni di chiusura per manutenzione straordinaria

Napoli – La funicolare di Montesanto, uno degli snodi cruciali per la mobilità napoletana, si ferma… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 07:54

Napoli, catturato il “rapinatore degli studenti”: in manette Giuseppe Capasso

Napoli – È finita la carriera criminale del "rapinatore degli studenti" nel centro di Napoli.… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 07:45

Oroscopo di oggi 14 giugno 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con Giove in aspetto armonico che porta ottimismo,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 06:50

Omicidio Nicola Mirti, i familiari protestano davanti alla Questura: “Vogliamo i funerali”

Napoli– Una cinquantina di persone, tra familiari e amici, si sono radunate questa sera davanti… Leggi tutto

13 Giugno 2025 - 23:05

Agguato a Giugliano: ferito uomo di 49 anni

Giugliano  – Colpi d’arma da fuoco in via Oasi del Sacro Cuore, altezza civico 49.… Leggi tutto

13 Giugno 2025 - 21:31