Rosanna Fiore
Portici– È tornata a riunirsi questa mattina la Cabina di regia convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per fare il punto e potenziare le attività di ricerca di Rosanna Fiore, la donna scomparsa da casa l’11 giugno scorso senza portare con sé il cellulare.
A denunciarne l’allontanamento sono stati i familiari al Commissariato di Portici-Ercolano.Alle ricerche stanno partecipando attivamente i Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco e San Giorgio a Cremano, con il supporto delle rispettive polizie locali e delle associazioni di volontariato di protezione civile.
Si stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei territori interessati per ricostruire eventuali spostamenti della donna.
Nella giornata di ieri sono stati attivati i cani molecolari e analizzate le registrazioni delle telecamere dei mezzi di trasporto pubblico, mentre gli investigatori non escludono che Rosanna Fiore possa essersi diretta verso le zone impervie alle falde del Vesuvio.
In quell’area sono in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco, supportati da droni, unità di soccorso specializzate, topografi TAS e da un Posto di Comando Avanzato (UCL) nei pressi dell’Osservatorio Vesuviano.
Impegnati anche i Carabinieri del Gruppo Forestale, la Guardia di Finanza e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino, che stanno setacciando sentieri e zone boschive.
Sul versante marittimo, la Capitaneria di Porto di Torre del Greco sta effettuando perlustrazioni lungo il litorale, mentre le aziende sanitarie locali hanno avviato controlli sugli eventuali accessi ai pronto soccorso e ai reparti degli ospedali di Torre del Greco e Castellammare di Stabia. Le ricerche proseguono senza sosta, mentre cresce l’apprensione tra familiari e comunità.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
La sicurezza pubblica a Napoli torna al centro del dibattito dopo la sentenza del Tar… Leggi tutto
Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo — il giovane musicista ucciso brutalmente nel… Leggi tutto
Dan Ndoye è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest. L’attaccante svizzero classe 2000, reduce… Leggi tutto
Un incendio divampato a ridosso dei binari nel territorio di Casoria, alle porte di Napoli,… Leggi tutto
Civitavecchia– I Carabinieri di Civitavecchia hanno messo fine alle attività di una banda specializzata in… Leggi tutto
Avellino - G.R., 29enne di San Martino Valle Caudina noto alle forze dell’ordine, non sarà… Leggi tutto
Leggi i commenti
È molto preoccupante la scomparsa di Rosanna Fiore, spero che le ricerche vadano bene e che le forze dell'ordine riescano a trovarla in fretta, è importante che torni a casa sana e salva. La comunità deve unirsi.