Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza estrema. Prima l’omicidio della 14enne Martina Carbonaro da parte dell’ex fidanzato, poi l’omicidio di Pasquale Buono all’interno del negozio dei genitori e ora un presunto caso di violenza ai danni di una ragazzina ubriaca.
Come si nota in un video diffuso sui social e rilanciato dal deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, un anziano è stato circondato e aggredito dalla folla perché accusato di una presunta violenza su una ragazzina.
“Dopo la tragica vicenda di Martina Carbonaro, oggi ci troviamo di fronte – dichiarano Borrelli e Salvatore Iavarone, referente di Europa verde per l’area Nord di Napoli – a un altro episodio gravissimo, che coinvolge una giovanissima presumibilmente vittima di tentata violenza.
Chiediamo che si faccia piena luce sull’accaduto, tanto sulla presunta e ignobile violenza alla ragazzina quanto all’aggressione subita dall’anziano. Se qualcuno ha sbagliato deve essere punito, ma non possiamo trasformare le nostre strade in un far west dove la giustizia ‘fai da te’ è l’unica legge.
Queste immagini confermano un dato ormai chiaro, Afragola è una zona che richiede massima attenzione e interventi mirati, con più forze dell’ordine e un piano straordinario per la sicurezza”.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 15 Giugno 2025 - 21:28
Commenti (1)
E’ molto preoccupante quello che succede ad Afragola, ma non capisco come sia possibile che la gente prenda giustizia da sola, questo non e’ mai una soluzione. Serve piu’ sicurezza e meno violenza per favore.