Cronaca Nera

Afragola, l’omicidio in diretta: 3 secondi per uccidere Pasquale Buono

Condivid

Afragola – Tre secondi, tre dannatissimi secondi. Tanto è bastato al killer spietato, preciso e deciso per uccidere con una doppia sequenza di fuoco, Pasquale Buono detto, o’ grappino, 47 anni, mentre si trovava all’interno della merceria dei genitori in corso Italia, alle Palazzine Gescal di Afragola.

La  spietata esecuzione di camorra, che dura 25 secondi è stata immortalata da una delle telecamere dalla video sorveglianza pubblica del comune di Afragola. I due killer , sicuramente sapevano della presenza della telecamere e sono arrivati in sella una moto con il casco coperti dal casco integrale.

La dinamica dell’agguato, le riprese mostrano con cruda efficacia la scena

Come mostrano le immagini un’Honda SH con due persone in sella si ferma davanti al negozio. Il passeggero, volto coperto da casco integrale, scende, si gira di spalla perché dal negozio esce un cliente con una a busta in mano. Quando l’uomo sta girando l’angolo il killer corre verso il negozio già con la pistola in mano e il colpo in canna. Inizia a sparare tre volte. Poi si ferma e spara ancora. Il tutto dura tre secondi.

Quindi corre verso il complice sulla moto e si allontanano a tutta velocità. Passanti e e altre commercianti che si trovavano all’esterno dei loro esercizi commerciali rimangono atterriti. Poi iniziano le urla dei familiari della vittima.Nonostante i soccorsi di passanti e del 118, non c’è stato nulla da fare: é morto sul colpo, centrato ad organi vitali.

Il movente: una testimonianza scomoda?

Gli investigatori battono la pista camorristica. Buono, pur senza precedenti per reati di mafia: era infatti imputato in un processo per tentata estorsione a un caseificio. Considerato vicino al clan Moccia, in particolare a Salvatore Puzio “‘o Ghirù”

Un pentito lo aveva indicato come presunto autore di due omicidi. Doveva testimoniare su un’estorsione e sull’omicidio di un affiliato al gruppo “‘o Gelsomino”. Quello di Afragola è il secondo omicidio in 48 ore nell’hinterland nord di Napoli

Due giorni prima, a Cardito, veniva ucciso Antonio Vitale, noto alle forze dell’ordine. Entrambi gli agguati compiuti da killer in moto. La zona è teatro di scontri tra fazioni del clan Moccia per il controllo dello spaccio

La risposta delle istituzioni

Il prefetto Michele Di Bari ha disposto un potenziamento dei controlli nell’area. L’episodio sarà al centro del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 12 Giugno 2025 - 21:53
Afragola omicidio Pasquale Buono

Leggi i commenti

  • E' incredibile come in una societa cosi avanzata ci siano ancora episodi di violenza cosi brutali. Le autorita devono fare di piu per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire questi omicidi che sconvolgono le comunita.

  • E' davvero incredibile come la violenza in queste zone sia aumentata. Non si capisce come i killer possano agire cosi impuniti. È importante che le autorità prendano misure più severe per garantire la sicurezza della comunità locale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 25 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio: BARI 53 75 06 08 43… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:24

Morte di DJ Godzi a Ibiza: il padre: “Nessuna denuncia contro di lui”

Giuseppe Noschese, padre del DJ Michele Noschese, morto a Ibiza lo scorso 19 luglio, si… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:16

Cripto nei mercati emergenti: i prossimi miliardi di utenti

Il valore delle criptovalute ha subito forti oscillazioni quest'anno, con grandi guadagni per alcuni investitori… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:33

Napoli, la strage degli operai: già inviati gli avvisi di garanzia

Una giornata di lutto e profonda rabbia per Napoli, scossa dall'ennesima strage sul lavoro. Tre… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:25

Mauro Icardi pronto a denunciare Wanda Nara per revenge porn

Roma– Un nuovo clamoroso episodio scuote la già turbolenta separazione tra Mauro Icardi e Wanda… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 20:18

Sarno, paura tra i cittadini per un’ondata di furti notturni

Sarno – Una notte di paura e tensione ha scosso la città di Sarno, dove… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 19:42