CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia volta pagina e affida la propria panchina a un nome che non passa inosservato: Ignazio Abate è ufficialmente il nuovo allenatore delle Vespe. L’ex terzino del Milan, tra i protagonisti della rinascita rossonera a livello giovanile, ha firmato un contratto biennale con scadenza giugno 2027 e guiderà il club campano in una nuova ambiziosa fase del suo percorso.
Nato a Sant’Agata de’ Goti e cresciuto a pane e calcio, Abate torna nella sua terra con entusiasmo e spirito battagliero.Potrebbe interessarti
Serie A, gli arbitri della 7^ giornata: Roma-Inter a Massa. Il Napoli a Marcenaro
Lukaku, denuncia choc: i parenti in Congo bloccano il rientro della salma del padre
Juve Stabia–Avellino, il prefetto vieta la trasferta ai tifosi irpini
Offerta shock dall’Arabia: l’Al-Hilal di Simone Inzaghi mette 400 milioni sul tavolo per Lamine Yamal
Il suo arrivo segna un nuovo inizio per il club di Andrea Langella, che non nasconde le ambizioni: continuità nel progetto sostenibile, ma con la voglia di crescere e rilanciare. “Cercavamo un profilo giovane, determinato e in linea con i nostri valori – ha dichiarato il presidente – e Ignazio rappresenta tutto questo. Siamo felici di accoglierlo con il suo staff”.
Abate, affiancato dal fidato secondo Cesare Beggi e da uno staff tecnico ben rodato, ha già lanciato il suo primo messaggio alla piazza: “Sono tornato nella mia terra e sono pronto a dare tutto. Castellammare ha tifosi caldi, veri, e questo mi carica. Io e il mio staff daremo sempre il massimo”. Il futuro gialloblù riparte da qui, con un nome importante, un’identità precisa e la voglia di alzare l’asticella.
Commenti (2)
Abate è un buon scelta per la Juve Stabia, ma speriamo che riesca a portare risultati in campo. La squadra ha bisogno di una guida forte e di una strategia chiara per tornare a vincere.
Sì, sono d’accordo con te. Ma non dimentichiamo che il calcio è imprevisto e tutto può succedere. Abate deve lavorare sodo e creare un buon rapporto con i giocatori per ottenere successi.