

Castellammare – Un evento speciale animerà la serata di mercoledì 11 giugno 2025 nella suggestiva cornice della Cattedrale di Castellammare di Stabia. Alle ore 19:30, l’Orchestra Scarlatti Young, diretta dal Maestro Gaetano Russo, renderà omaggio alla città con un concerto intitolato “La Vita è Bella”, dedicato alla memoria dell’amato Nadio De Rosa, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 80° compleanno.
Il Maestro Russo, fondatore e direttore artistico della prestigiosa orchestra, ha scelto di celebrare il legame profondo con la città stabiese e il ricordo di un caro amico attraverso la musica, linguaggio universale capace di unire cuori e memorie.
Il programma della serata promette di essere un viaggio emozionante, con brani che esalteranno la bellezza della vita e il valore dell’amicizia, in un’atmosfera di condivisione e riflessione.
L’evento, a ingresso libero, si terrà nella maestosa Piazza Papa Giovanni XXIII, antistante la Cattedrale, un luogo simbolo della comunità di Castellammare. Un’occasione unica per i cittadini e gli amanti della musica di riunirsi e celebrare insieme un momento di arte e memoria.
Concorso pubblico all’Università della Campania – Luigi Vanvitelli per 1 Collaboratore amministrativo a tempo indeterminato… Leggi tutto
Momenti di paura nella notte a Piazzolla di Nola. Intorno alle 3:30, un violento incendio… Leggi tutto
Due rapine ai distributori di carburante tra Casoria e Arzano, con modalità analoghe e un… Leggi tutto
A distanza di tempo dal 17 ottobre 2022, data in cui al cimitero di Poggioreale… Leggi tutto
Napoli - «Ti devo sparare». «Se mi vuoi sparare, spara». Non c'è spazio per la… Leggi tutto
L'incendio che ieri ha interessato un capannone in via Brin, Napoli, non lascia solo una… Leggi tutto