Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede della locale Stazione dei Carabinieri.
Con una delibera approvata lo scorso 30 aprile, l’amministrazione ha destinato un immobile di proprietà comunale a ospitare la nuova Caserma, ponendo fine alla lunga ricerca di un’alternativa all’attuale struttura utilizzata dall’Arma.
L’edificio sarà presto sottoposto a rapidi interventi di ristrutturazione per essere poi concesso in locazione al Ministero dell’Interno, che vi stabilirà la nuova sede operativa dei Carabinieri.Potrebbe interessarti
Studente morto a Napoli per crollo Galleria Umberto: Cassazione fissa l'udienza il 13 febbraio
Casoria, autocisterna in fiamme sulla Tangenziale: tragedia sfiorata
Arzano, emergenza ratti ma anche alberi pericolosi nella scuola Tiberio
Caivano, accusato di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico: scarcerato
Un’operazione seguita con particolare attenzione dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha sottolineato l’importanza di garantire un presidio stabile delle forze dell’ordine in un’area strategica come quella a nord di Napoli.
La scelta risponde alla necessità di rafforzare la sicurezza, bene primario per la collettività, attraverso la collaborazione tra le istituzioni. Un segnale concreto di impegno per il territorio e i suoi cittadini.






































































Commenti (3)
Speriamo solo che questo progetto non si fermi come tanti altri in passato. La comunità merita di vedere risultati concreti e un miglioramento della situazione attuale.
Sì, è vero che la nuova caserma è importante, ma ci sono anche altri problemi nel comune che devono essere risolti. La sicurezza è fondamentale ma ci sono anche altre priorità.
e una buona notizia che finalmente il comune di Volla ha trovato una nuova sede per la stazione dei Carabinieri, speriamo che i lavori di ristrutturazion vanno veloci e che la sicurezza migliori per tutti.