Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede della locale Stazione dei Carabinieri.
Con una delibera approvata lo scorso 30 aprile, l’amministrazione ha destinato un immobile di proprietà comunale a ospitare la nuova Caserma, ponendo fine alla lunga ricerca di un’alternativa all’attuale struttura utilizzata dall’Arma.
L’edificio sarà presto sottoposto a rapidi interventi di ristrutturazione per essere poi concesso in locazione al Ministero dell’Interno, che vi stabilirà la nuova sede operativa dei Carabinieri.
Un’operazione seguita con particolare attenzione dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha sottolineato l’importanza di garantire un presidio stabile delle forze dell’ordine in un’area strategica come quella a nord di Napoli.
La scelta risponde alla necessità di rafforzare la sicurezza, bene primario per la collettività, attraverso la collaborazione tra le istituzioni. Un segnale concreto di impegno per il territorio e i suoi cittadini.
Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Fonte Verificata






Commenti (3)
Speriamo solo che questo progetto non si fermi come tanti altri in passato. La comunità merita di vedere risultati concreti e un miglioramento della situazione attuale.
Sì, è vero che la nuova caserma è importante, ma ci sono anche altri problemi nel comune che devono essere risolti. La sicurezza è fondamentale ma ci sono anche altre priorità.
e una buona notizia che finalmente il comune di Volla ha trovato una nuova sede per la stazione dei Carabinieri, speriamo che i lavori di ristrutturazion vanno veloci e che la sicurezza migliori per tutti.