Una fuga spericolata durata oltre quattro chilometri, tra le strade di Volla e quelle di Napoli, si è conclusa con un arresto e una caccia all’uomo ancora in corso. Protagonista Giuseppe Arienzo, 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale dopo un rocambolesco inseguimento.
Tutto è iniziato in via Roma a Volla, quando una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco ha intimato l’alt a una Volkswagen T-Roc sospetta. Arienzo, alla guida con altri tre passeggeri a bordo, ha ignorato l’ordine e ha dato gas, scatenando una folle corsa nel traffico notturno.
L’inseguimento si è concluso a Napoli, in via del Chiaro di Luna, dove l’auto è finita contro un marciapiede. A quel punto i tre complici sono riusciti a dileguarsi nella notte, mentre Arienzo è stato bloccato dai militari. Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto numerosi attrezzi da scasso, compatibili con furti d’auto e altre attività illecite.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti