

Vieira, Genoa
Patrick Vieira non si nasconde, ma nemmeno si arrende. Alla vigilia della trasferta al Diego Armando Maradona contro il Napoli capolista, l’allenatore del Genoa mostra rispetto per l’avversario ma rivendica l’ambizione del suo gruppo: «Quando il Napoli gioca in casa contro il Genoa non c’è altra opzione che la vittoria – ha detto in conferenza stampa – ma noi vogliamo continuare a crescere, rispettare il nostro piano partita e mettere in campo la nostra forza collettiva. Siamo pronti a giocare, a imparare e a dare fastidio anche a loro».
Vieira sa bene che l’atmosfera sarà elettrica e il margine d’errore ridotto a zero, ma affronta la sfida con lo spirito giusto, consapevole che il Genoa ha poco da perdere e tanto da dimostrare: «Saremo in uno degli stadi più caldi d’Italia, contro un avversario che gioca per vincere il campionato. È una gara da cui imparerò molto anche io, osservando come i miei giocatori gestiranno questi momenti».
Sul fronte infermeria l’unica notizia positiva è il recupero del centrocampista Onana, mentre per gli altri acciaccati bisognerà ancora attendere qualche giorno. Intanto, il messaggio è chiaro: il Genoa andrà allo stadio Maradona senza pressioni, ma con l’intenzione di alzare la voce.
Il pestaggio in piazza Sant'Anna a Caserta con la conseguente morte del clochard Guido svela… Leggi tutto
La Regione Campania rassicura gli sfollati dei Campi Flegrei: non esiste un termine perentorio per… Leggi tutto
Due uomini della provincia di Napoli sono stati denunciati per una truffa online che ha… Leggi tutto
Napoli - Dopo circa cinque anni trascorsi in carcere, da oggi Salvatore Ferraiuolo, 38 anni,… Leggi tutto
La settimana inizia con una potente energia di Terra. Il Sole in Vergine e la… Leggi tutto
Quando si parla di questione meridionale si pensa quasi sempre alle stesse cose. Occupazione. Infrastrutture.… Leggi tutto