“Prima di Abbracciame”, con la prefazione di Maurizio de Giovanni, è la testimonianza di vita di un ragazzo, Andrea Sannino, che grazie alla sua testardaggine, alla sua perseveranza, alla sua determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare cantante.
Quanta vita è raccontata in queste pagine che vogliono essere testimonianza per chi insegue il proprio sogno. Un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non rinunciare davanti alle difficoltà. È una storia di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella.
nche questa serata fa parte del piano di responsabilità sociale di Marican Holding, quella compagnia che non bada a spese per promuovere la cultura come scusa per far riunire la gente – e chissà, magari vendere un paio di libri in più.
Andrea Sannino, nato a Napoli il 5 luglio 1985, è un cantante e attore che ha iniziato a scribacchiare canzoni a 9 anni e a calcare i palchi teatrali a 15. Dal programma Rai “Il treno dei desideri” nel 2006, dove ha duettato con Lucio Dalla, alla hit “Abbracciame” del 2015, che ha invaso le classifiche come un’onda partenopea. Quel brano, firmato con Mauro Spenillo e prodotto da Pippo Seno, ha reso “Uànema” l’album napoletano più venduto dell’anno, con “Abbracciame” come re incontrastato su Spotify. Tra i suoi pezzi cult, c’è ‘Na Vita Sana, scritta da Gigi D’Alessio per l’album “Andrè”. Sannino ha anche prestato voce e faccia a musical come “Stelle a metà” di Alessandro Siani e “C’era una volta Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Negli anni recenti, ha lanciato singoli come “È Gioia” per la figlia e “Voglia” nel 2021, co-scritto con i soliti fidati collaboratori. La sua carriera è un turbine di successi che non accenna a fermarsi.
Acerra - Sparatoria, ferimento e arresto del pistolero tutto nel giro di una notte. Una… Leggi tutto
Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto
Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto
Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto
Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto
L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto