foto archivio
Avevano raggirato due anziani coniugi con la classica truffa del “finto carabiniere”, riuscendo a farsi consegnare gioielli e orologi per un valore di circa 40mila euro. Ma la fuga è durata poco: i veri carabinieri hanno intercettato e arrestato i tre responsabili – due giovani di 26 e 28 anni e una minorenne – che ora dovranno rispondere del reato di truffa aggravata.
Il copione è quello tristemente noto: una telefonata allarmante, in cui un uomo finge di essere un militare dell’Arma e racconta ai coniugi che una nipote è rimasta coinvolta in un incidente. Per evitare problemi legali, servirebbero soldi o oggetti di valore. La coppia, inizialmente convinta, si è insospettita e ha chiamato il 112.
Grazie alla segnalazione tempestiva, i carabinieri hanno individuato l’auto su cui la minorenne era salita dopo aver ritirato i preziosi. A bordo anche i due complici e il borsello con la refurtiva, recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Dopo l’arresto, i due maggiorenni sono stati sottoposti all’obbligo di dimora in un comune del Casertano, mentre per la minorenne è scattata la misura cautelare del collocamento in comunità.
Torre del Greco si prepara a riscoprire il suo cuore storico con la nuova edizione… Leggi tutto
Avellino. I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, con il supporto della stazione… Leggi tutto
Rafforzamento dei controlli nelle aree a rischio e istituzione di una “zona rossa” nel centro… Leggi tutto
Napoli – Un giovanissimo rapinatore è finito nella rete della Polizia di Stato a Fuorigrotta.… Leggi tutto
Paolo Manna, l'esperto del benessere con radici in provincia di Benevento, ha infuocato le scene… Leggi tutto
José María Callejón, una delle figure più amate degli ultimi anni del Napoli, ha scelto… Leggi tutto