AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 06:41
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 06:41
9.3 C
Napoli

Torre del Greco, anziana di 83 anni vittima di scippo violento: denunciato 38enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un brutale scippo a danno di un'ottantatreenne ha portato alla denuncia in stato di libertà di un 38enne, gravemente indiziato di rapina impropria aggravata e lesioni personali.

L'episodio, avvenuto ieri in Corso Vittorio Emanuele, ha visto la vittima non solo privata della borsa, ma anche sbilanciata con violenza e fatta cadere a terra, tanto da necessitare ricovero all'ospedale Maresca.

La ricostruzione: telecamere e indumenti compromettenti

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, intervenuti tempestivamente, hanno avviato una meticolosa caccia all'uomo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTorre del Greco
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e a quelle di alcune attività commerciali private, è stato possibile ricostruire la dinamica e identificare il presunto aggressore.

L'uomo, ricercato attivamente, è stato rintracciato in II Vico Agostinella e trovato in possesso degli stessi indumenti indossati durante il reato: un giubbotto con una vistosa scritta sul retro, il casco e le scarpe riconducibili alle riprese video.

La vittima e le conseguenze dell'aggressione

La donna ottantatreenne, oltre allo shock psicologico, ha riportato traumi fisici che hanno reso necessario il trasporto in ospedale. L'episodio ha scosso la comunità, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza degli anziani in ambito urbano.

Il 38enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per rapina impropria aggravata (per l’uso della violenza e la vulnerabilità della vittima) e lesioni personali. Nonostante la restituzione della refurtiva, il caso passerà ora al vaglio della magistratura.

Articolo pubblicato il 12 Maggio 2025 - 13:52 - A. Carlino

Commenti (1)

è veramente sconvolgente che in un paese come il nostro possano succedere cose cosi brutali. È inaccettabile che una donna di 83 anni sia stata trattata in questo modo e spero che giustizia venga fatta al più presto possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!