Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di rapina aggravata. Il giovane è stato sorpreso da due poliziotti liberi dal servizio mentre tentava di fuggire dopo aver messo a segno una rapina all’interno di un supermercato in via Poggiomarino.
Gli agenti, uno dell’Ufficio Prevenzione Generale e l’altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, hanno udito delle urla provenire dall’interno del negozio e sono intervenuti. All’ingresso, hanno visto il ragazzo che, dopo aver nascosto una pistola nello zaino, ha tentato la fuga.
I due poliziotti lo hanno inseguito e, mantenendolo sempre sotto controllo, hanno allertato i colleghi del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, che sono giunti rapidamente sul posto.
Il giovane rapinatore ha ingaggiato una colluttazione con due agenti fuori servizio
Il ragazzo è stato bloccato dopo una breve colluttazione. All’interno dello zaino, gli agenti hanno trovato una pistola replica priva del tappo rosso e circa 1.660 euro in contanti.
Secondo quanto accertato, il 17enne aveva appena rapinato il supermercato minacciando il personale con l’arma. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…
Si è presentato come agente impegnato in controlli anti-furti e ha simulato una perquisizione, portando via argenteria, contanti, monete antiche e due pistole Beretta. La Polfer lo ha fermato a Firenze con la valigia della refurtiva: in manette un 19enne arrivato dalla Campania. La telefonata e la “perquisizione” L’episodio è avvenuto a Firenze. Secondo quanto…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo riguardante il arresto del giovane di origgine romena fa riflettere sulla sicurezza nei supermercati. È preoccupante che un ragazzo cosi giovane possa compiere atti del genere, e dovrebbe essere affrontato con maggiore attenzione da parte delle autorità competenti.