Sabato 17 maggio, ore 21, al Teatro Augusteo di Napoli una serata da brividi sonori dove le colonne sonore più iconiche del cinema prendono vita con un’orchestra che catapulta gli spetatori in mondi epici e fantastici, con musiche che non solo accompagnano i film, ma li rendono immortali.
Punti Chiave Articolo
I Compositori che Dominano le Nostre Fantasie
Dimensione Eventi ha lanciato il nuovo format teatrale “SOUNDTRACKS”, un vero spettacolo sensazionalistico che schiera sul palco un’orchestra dal vivo con oltre quaranta elementi. Qui si celebrano i giganti della musica per il cinema, come John Williams, **Hans Zimmer, Nino Rota e Alan Silvestri, autori di melodie che hanno invaso le nostre menti e scalato le classifiche emotive, trasformando semplici note in veri e propri fenomeni culturali.
Un Viaggio Sonoro che Non Lascia Scampo
Preparatevi a un assalto sensoriale: dai fischietti e chitarre che evocano il selvaggio West, ai theremin distorti che gridano “alieni in arrivo”, fino agli ottoni che vi scaraventano in universi di draghi e cavalieri. Il film raccontati spaziano senza pietà attraverso epoche diverse, dal tema de “Il Padrino”, alla marcia imperiale di “Star Wars”, dal maintrack di “The Avengers” al romanticismo de “La vita è bella”, passando per le serie come “Game of Thrones”, i classici come “Back to the Future”, le note strazianti di “Schindler’s List”, l’indimenticabile “Titanic” e la potente musica de “Il Gladiatore”. Queste colonne sonore hanno modellato generi interi, infilandosi nel cuore della gente come un’ossessione che non si scrolla via.
Dietro le Quinte del Caos Musicale
Al timone di questa tempesta sonora c’è il Maestro e compositore Paolo Annunziato, un talento internazionale che ha già fatto scintille con le colonne sonore delle serie “Mare Fuori”, “L’Allieva” e “La legge di Lidia Pöet”. Con Luca Ward a narrare e incantare dal vivo, questa produzione promette due ore di concerto che potrebbero lasciare il pubblico stordito, pronto a rivivere i film in una luce ancora più selvaggia.
Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 - 19:00