Shaquille O’Neal, leggenda vivente della NBA e volto simbolo dei Los Angeles Lakers, potrebbe presto legare il suo nome a quello del Napoli Basket. A lanciare l’indiscrezione è Il Mattino, che racconta come l’ex stella del Dream Team di Atlanta ’96 sia in trattativa per entrare nella nuova compagine societaria del club partenopeo, recentemente rilevato da una cordata a guida italo-americana.
Il gruppo, che fa capo all’imprenditore Matt Rizzetta, ha infatti acquisito il 67% delle quote azionarie della società e si prepara a imprimere una svolta americana e spettacolare alla storia del basket napoletano. Tra le mosse per accendere l’entusiasmo dei tifosi e portare il marchio Napoli in giro per il mondo, ci sarebbe proprio l’ingresso di Shaq, non solo come investitore ma anche come testimonial globale.
O’Neal, oggi 52enne, dopo il ritiro dal parquet nel 2011, è diventato una delle personalità più riconoscibili del panorama sportivo statunitense, grazie al suo ruolo di opinionista NBA e alla simpatia contagiosa che lo ha reso un volto amatissimo in TV. Con i suoi quattro anelli e l’aura di leggenda, l’eventuale arrivo nel progetto Napoli Basket sarebbe una svolta clamorosa, simbolica e strategica.
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2025 - 14:04