Shaquille O’Neal, leggenda vivente della NBA e volto simbolo dei Los Angeles Lakers, potrebbe presto legare il suo nome a quello del Napoli Basket. A lanciare l’indiscrezione è Il Mattino, che racconta come l’ex stella del Dream Team di Atlanta ’96 sia in trattativa per entrare nella nuova compagine societaria del club partenopeo, recentemente rilevato da una cordata a guida italo-americana.
Il gruppo, che fa capo all’imprenditore Matt Rizzetta, ha infatti acquisito il 67% delle quote azionarie della società e si prepara a imprimere una svolta americana e spettacolare alla storia del basket napoletano.Potrebbe interessarti
La ricerca dei talenti del taekwondo nelle palestre di tutta Italia
Addio a Marco Bonamico, leggenda del basket italiano e simbolo della Virtus Bologna
La Giordania ospita la “Marathon Des Sables” anche nel 2025, per il quinto anno consecutivo
Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull'erba di Londra
O’Neal, oggi 52enne, dopo il ritiro dal parquet nel 2011, è diventato una delle personalità più riconoscibili del panorama sportivo statunitense, grazie al suo ruolo di opinionista NBA e alla simpatia contagiosa che lo ha reso un volto amatissimo in TV. Con i suoi quattro anelli e l’aura di leggenda, l’eventuale arrivo nel progetto Napoli Basket sarebbe una svolta clamorosa, simbolica e strategica.
Commenti (1)
E’ interessante che Shaquille O’Neal possa entrare nel Napoli Basket, ma ci sono molte incognite su come potra influenzare il club e i suoi tifosi. La sua esperienza è grande ma bisogna vedere se funzionera bene.