La stagione 2024/2025 di Serie A Enilive sta per incoronare i suoi re. La Lega ha ufficializzato le terzine dei Top 3 per ruolo che si contenderanno il titolo di MVP dell’anno, selezionati attraverso l’analisi avanzata di Stats Perform basata sui dati tracking del sistema Hawk-Eye. Un mix di tecnologia, algoritmi e intuizione calcistica che, come nelle ultime edizioni, consente una valutazione oggettiva delle prestazioni.
Tra i giovani spiccano Esposito dell’Empoli, Paz del Como e Yildiz della Juventus, simboli della nuova generazione.Potrebbe interessarti
Le scelte sono state effettuate escludendo l’ultima giornata di campionato, la 38ª, e nessun calciatore potrà ricevere più di un premio. I rating, sviluppati dal 2010 con K-Sport e validati scientificamente, prendono in considerazione ogni aspetto della prestazione: non solo gol, assist e statistiche classiche, ma anche movimenti senza palla, posizionamento e impatto complessivo sull’efficienza fisica e tecnica della squadra. Il vincitore assoluto, l’MVP - Best Overall, sarà annunciato venerdì 23 maggio.






Commenti (1)
L’articolo spiega bene la situazione dei calciatori ma ci sono troppe informazioni e a volte non è chiaro chi sono i candidati per ogni ruolo. Spero che la scelta del MVP sia giusta e meritata.