La Regione Campania si prepara a tingersi d’azzurro. In vista della possibile vittoria del campionato da parte del Napoli, la Giunta Regionale ha approvato oggi una delibera che prevede un impegno massimo di 450.000 euro per garantire che i festeggiamenti si svolgano in piena sicurezza. Una misura straordinaria per accompagnare l’attesa esplosione di gioia dei tifosi partenopei, nel caso in cui gli azzurri si laureino campioni d’Italia.
Il piano messo a punto segue le indicazioni della Prefettura e della Questura: saranno installati circa 2,4 chilometri di transenne antiribaltamento lungo il percorso della sfilata, che vedrà protagonisti squadra e staff tecnico. A vigilare sull’ordine pubblico, oltre alle forze dell’ordine, ci saranno circa mille addetti alla sicurezza e 400 volontari della Protezione Civile Regionale, mobilitati per l’occasione.
La Regione contribuirà anche alla copertura delle spese relative alla logistica e alla produzione artistica in occasione della sfida di venerdì prossimo allo stadio Diego Armando Maradona. Un evento che va oltre il calcio e punta a promuovere i valori dello sport e a rilanciare l’immagine della Campania, sotto i riflettori nazionali e internazionali.
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 - 17:12