AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 13:45
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 13:45
13.3 C
Napoli

Scudetto Napoli, la Regione Campania stanzia 450mila euro per la festa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Regione Campania si prepara a tingersi d’azzurro. In vista della possibile vittoria del campionato da parte del Napoli, la Giunta Regionale ha approvato oggi una delibera che prevede un impegno massimo di 450.000 euro per garantire che i festeggiamenti si svolgano in piena sicurezza. Una misura straordinaria per accompagnare l’attesa esplosione di gioia dei tifosi partenopei, nel caso in cui gli azzurri si laureino campioni d’Italia.

Il piano messo a punto segue le indicazioni della Prefettura e della Questura: saranno installati circa 2,4 chilometri di transenne antiribaltamento lungo il percorso della sfilata, che vedrà protagonisti squadra e staff tecnico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
A vigilare sull’ordine pubblico, oltre alle forze dell’ordine, ci saranno circa mille addetti alla sicurezza e 400 volontari della Protezione Civile Regionale, mobilitati per l’occasione.

La Regione contribuirà anche alla copertura delle spese relative alla logistica e alla produzione artistica in occasione della sfida di venerdì prossimo allo stadio Diego Armando Maradona. Un evento che va oltre il calcio e punta a promuovere i valori dello sport e a rilanciare l’immagine della Campania, sotto i riflettori nazionali e internazionali.

Articolo pubblicato il 21 Maggio 2025 - 17:12 - Federica Annunziata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

Sinceramente non so se sia giusto spendere cosi tanto per i festeggiamenti, specialmente in un periodo dove ci sono tanti problemi economici. I soldi potevano essere usati per cose piu utili per i cittadini della Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…