Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto spaccio di stupefacenti nel cuore di Scampia
. Gli agenti del Commissariato locale hanno catturato un napoletano di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, colto con 23 grammi di eroina e contanti sospetti.
La trappola in via Fellini
Durante un servizio di osservazione in via Federico Fellini, gli agenti hanno notato l’uomo entrare in un edificio e uscire poco dopo con due bustine in mano. Con movimenti sospetti, ne ha nascosta una dietro un albero e ha consegnato l’altra a un complice, che è fuggito prima dell’intervento.
Dopo il blitz, gli investigatori hanno trovato la bustina abbandonata con 26 dosi di eroina (per un totale di 23 grammi) e inoltre hanno sequenziato 70 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dello spaccio
Il 50enne è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti con l’aggravante dello spaccio. Ora attende il rito direttissimo, mentre gli inquirenti indagano per risalire alla rete di approvvigionamento.
L’impegno della Polizia a Scampia
L’operazione conferma l’intensificazione dei controlli nel quartiere, dove lo spaccio rimane una piaga. Le indagini continuano per identificare il fuggitivo e altri eventuali complici.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 1 Maggio 2025 - 16:41

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (1)
E’ strano che la polizia ha trovato solo 23 grammi di eroina, mi aspetterei di piu in un posto come Scampia. Ma e bene che le forze dell’ordine stanno continuando a controllare la situazion, perche la droga e un problema serio.