Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in un’abitazione poco dopo le 21.15.
A sventare il colpo è stata la presenza in casa della moglie e della figlia del proprietario, che, allarmate dai rumori provenienti dal balcone della camera da letto, si sono rifugiate in bagno e hanno allertato i carabinieri.
Dalla finestra sono riuscite a vedere uno dei malviventi mentre scavalcava il cancello esterno per darsi alla fuga. I ladri sono poi spariti nel nulla prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La denuncia del padre di famiglia: “In questa zona ci sentiamo abbandonati”
“Da anni i Comuni Atellani sono nella morsa di bande che agiscono indisturbate – denuncia il padre di famiglia –. Mia moglie e mia figlia sono ancora sconvolte. Ci sentiamo abbandonati: le denunce si accumulano, ma non vediamo né indagini efficaci né un controllo reale del territorio. Nessun posto di blocco, nessun presidio”.
L’uomo si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli chiedendo che la politica dia risposte concrete ai residenti della zona, sempre più spesso vittime di furti in appartamento.
Sulla vicenda è intervenuto anche Europa Verde con lo stesso Borrelli e Aniello Di Santillo, consigliere federale regionale: “I cittadini non possono vivere nel terrore. Invece di rafforzare la presenza dello Stato, si continuano a chiudere caserme e commissariati. Servono più agenti, più pattugliamenti e una risposta seria all’escalation criminale che sta colpendo i Comuni Atellani”.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto
Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto
Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto
Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto
Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto
Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto