

Domani, 9 maggio, le librerie saranno invase da "Romanzo Investigativo", l'ultima sconcertante opera di Mauro Mercuri, pubblicata da Re[a]daction – un thriller che mischia enigmi da quattro soldi con introspezioni da strapazzo, confermando l'abilità dell'autore nel mischiare tensione narrativa e paturnie umane in un mix che non lascia scampo.
Il protagonista si ritrova invischiato in una caccia al colpevole per la scomparsa di un ragazzo campano, un caso che lo costringe a sbattere il muso contro verità intime e le sue stesse debolezze, trasformando il romanzo in un doppio gioco sporco dove i fatti si intrecciano con l'esplorazione interiore.
"Romanzo Investigativo non è solo un mistero da risolvere," spiega Mercuri, "ma un viaggio nei meccanismi della percezione, della memoria e dei sensi di colpa."
Questo libro, già disponibile sulle principali piattaforme online, promette di scuotere i lettori con le sue storie torbide e senza fronzoli.
Leggi i commenti
Il romanzo investigativo di Mauro Mercuri pare interessante, ma non so se la mischia di enigmi e introspezioni sia una buona idea. Spero che i personaggi siano ben sviluppati e la trama avvincente, altrimenti potrebbe essere noioso.