Angri – Una rissa scoppiata nel cuore della movida, culminata con quattro feriti da arma da taglio, ha portato questa mattina all’esecuzione di sei misure cautelari personali da parte dei carabinieri della Stazione di Angri, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore.
I provvedimenti, disposti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, riguardano altrettanti giovani coinvolti nei violenti fatti accaduti nella notte tra il 31 agosto e il 1° settembre 2024 in piazza Doria, centro nevralgico della vita notturna cittadina.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la rissa scoppiata tra due gruppi contrapposti degenerò rapidamente, lasciando a terra quattro persone con ferite da taglio.
Le indagini successive hanno permesso ai militari di identificare 13 partecipanti: 11 maggiorenni e 2 minorenni. Per tutti, lo scorso novembre, erano già stati emessi 13 Daspo urbani dalla Questura di Salerno, della durata di tre anni, sei dei quali accompagnati anche da obbligo di firma.
A conclusione dell’attività investigativa, il 5 maggio scorso il gip ha disposto nei confronti di sei dei soggetti – ritenuti i principali responsabili della rissa – l’obbligo di dimora nel comune di residenza con la prescrizione di permanere in casa nelle ore notturne, dalle 22:00 alle 06:00.
Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2025 - 15:53