Pozzuoli– Caos viabilità e traffico paralizzato a via Sibilla durante il Primo Maggio: a provocare il blocco, secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri della compagnia di Pozzuoli, sarebbero stati tre eventi musicali organizzati senza alcuna autorizzazione in altrettanti stabilimenti balneari.
Decine di auto dirette verso il litorale hanno congestionato la zona, mandando in tilt la circolazione per ore. Le verifiche condotte dai militari hanno portato alla denuncia di tre imprenditori, amministratori unici di tre lidi della zona, che avrebbero ospitato famosi DJ in occasione della Festa dei Lavoratori.
Gli indagati dovranno rispondere di una serie di reati, tra cui: apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, mancanza del certificato di agibilità, assenza delle autorizzazioni di pubblica sicurezza e organizzazione abusiva di eventi pubblici.
L’episodio ha acceso l’attenzione delle autorità su controlli e autorizzazioni nel comparto turistico-balneare in vista della stagione estiva.
Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2025 - 09:57