Pozzuoli– Caos viabilità e traffico paralizzato a via Sibilla durante il Primo Maggio: a provocare il blocco, secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri della compagnia di Pozzuoli, sarebbero stati tre eventi musicali organizzati senza alcuna autorizzazione in altrettanti stabilimenti balneari.
Decine di auto dirette verso il litorale hanno congestionato la zona, mandando in tilt la circolazione per ore.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Rione Terra di Pozzuoli, firmato accordo per la rinascita: riapertura nell’estate 2026
Antica Via Campana, svelate tracce di un passato preistorico nascosto
Pozzuoli, sigarette di contrabbando e botti illegali: arrestato un 26enne di Quarto
Gli indagati dovranno rispondere di una serie di reati, tra cui: apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, mancanza del certificato di agibilità, assenza delle autorizzazioni di pubblica sicurezza e organizzazione abusiva di eventi pubblici.
L’episodio ha acceso l’attenzione delle autorità su controlli e autorizzazioni nel comparto turistico-balneare in vista della stagione estiva.






Commenti (1)
L’articolo parla di un problema serio che riguarda la viabilità a Pozzuoli, ma mi chiedo se ci siano soluzioni rapide e efficaci per evitare situazioni simili in futuro. È importante che le autorità agiscano.