Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Licola e del nucleo forestale di Pozzuoli, che hanno denunciato un 64enne puteolano, già noto alle forze dell’ordine.
La struttura, comprensiva anche di un’area parcheggio, era stata allestita all’interno di un Sito di Interesse Comunitario (SIC), nel cuore del Parco Regionale dei Campi Flegrei, tutelato dal protocollo europeo “Rete Natura 2000”.
L’intero impianto è stato posto sotto sequestro. L’uomo dovrà ora rispondere di diversi reati in materia ambientale.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 1 Maggio 2025 - 10:11

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Commenti (1)
Questo articolo è molto interessante, ma non capisco come sia possibile che una persona possa costruire una pista di go-kart in un’area protetta senza autorizzazione. Le leggi dovrebbero essere rispettate da tutti, specialmente in luoghi così importanti per la natura.