Cronaca Nera

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Condivid

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L’altra notte a finire nel mirino dei clan De Micco – De Martino è stato Luigi Aulisio detto Alì cognato del boss Eduardo Casella.

Un attentato dinamitardo ha distrutto l’auto del giovane reggente della cosca, che era parcheggiata in via Luigi Franciosa. I residenti ,che sono stati svegliati nel cuore della notte, hanno avvertito la centrale operativa della polizia.

Sul posto oltre agli agenti del commissariato Ponticelli sono arrivati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che avevano avvolto l’auto dopo l’esplosione. Luigi Aulisio è stato anche sentito a sommarie informazioni, ma non ha saputo o voluto fornire indicazioni utili ad indirizzare le indagini.

L’uomo è una figura di primo piano del clan Casella che ha la sua roccaforte nella zona della sede Asl di Ponticelli dove gestisce anche una fiorente piazza di spaccio. Secondo il pentito Carmine Pipolo, recentemente condannato per l’omicidio del ras Carlo Esposito e dell’innocente operaio Antimo Imperatore avvenuto nel 2022 nel rione Fiat:

 Negli anni scorsi era stato vittima di un agguato

“Luigi Aulisio Alì è l’attuale reggente, insieme a Eduardo Casella, del clan Casella. Fu vittima di un agguato, prima dell’agguato ai danni di Rolletta. Si trattò infatti di un botta e risposta, in quanto Rolletta aveva partecipato, non so con quale ruolo proprio all’agguato in danno di Alì, che fu colpito da un colpo d’arma da fuoco a una spalla. Giovanni Palumbo mi ha raccontato che hanno partecipato all’agguato anche Ciro Uccella, che ha sparato, e Alessio Velotti, quest’ultimo con il ruolo di filatore, specchiettista”.

Sull’attentato dinamitardo ai danni di Luigi Aulisio, riportato da Cronache di Napoli, indaga la polizia che sta cercando anche immagini utili dalle telecamere pubbliche e private che si trovano nella zona.

 


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 7 Maggio 2025 - 07:58
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • Non so se le autorità stanno facendo abbastanza per fermare la violenza nel quartiere, ma sembra che ci siano sempre piu' episodi di violenza. I residenti dovrebbero sentirsi piu' sicuri nelle loro case, ma sembra che questo non sia il caso.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, turista inseguito, aggredito e rapinato fin nella hall dell’hotel di lusso: finisce in ospedale

Napoli – Un episodio che ferisce non solo la vittima, ma l’immagine stessa della città.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 11:56

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51