Avellino – Si è spento ad Avellino, all’età di 79 anni, Franco D’Ercole, figura di spicco della destra campana e irpina.
Consigliere comunale di Avellino per più mandati, consigliere regionale per quindici anni (1995-2010) e assessore alle Attività produttive e al Turismo nella giunta Rastrelli (1995-1999), D’Ercole ha segnato la politica regionale con una lunga militanza iniziata nel Movimento Sociale Italiano, proseguita in Alleanza Nazionale al fianco di Gianfranco Fini e culminata in Fratelli d’Italia.
Esponente di grande probità e dedizione, il suo impegno per le comunità locali ha lasciato un segno profondo. Cordoglio unanime da parte di rappresentanti politici locali, regionali e nazionali, che ne ricordano l’integrità e la concretezza. I funerali si terranno domani, 22 maggio, alle 15:30, nel Santuario del Rosario ad Avellino.
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente triste la morte di Franco D’Ercole, una figura importante per la politica di Avellino e della Campania. Ha fatto tanto per la comunità e sarà ricordato da molti. I funerali sono domani, speriamo che ci sia molta partecipazione.