AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2026 - 20:16
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2026 - 20:16
12.2 C
Napoli

Pepe Reina dice addio al calcio: “Finisce una carriera bellissima”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pepe Reina appende i guanti al chiodo. Il portiere spagnolo, campione del mondo nel 2010 e due volte campione d’Europa con la Roja, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. L’ultima partita sarà Como-Inter, sfida decisiva per lo scudetto, in programma venerdì.

A 43 anni, Reina chiude una carriera lunga oltre 25 anni iniziata nel 2000 con il Barcellona. Nel suo percorso, le maglie di top club europei come Liverpool, Bayern Monaco, Milan e Napoli, ma anche Villarreal, Lazio, Aston Villa e infine Como, dove è arrivato un anno e mezzo fa su invito dell’amico Cesc Fabregas.

«Ho deciso di smettere a gennaio, dopo averne parlato con mia moglie», ha raccontato in un’intervista a Movistar. Ma il suo futuro sarà ancora sul campo: «Ogni giorno mi sento sempre più allenatore che portiere», ha detto Reina, già pronto per una nuova avventura in panchina.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ un peccato che Pepe Reina smette di giocare, lui è stato un gran portiere. Ho visto molte sue partite e sempre ha dato il massimo. Adesso vediamo come si comporta come allenatore e se avrà successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA