AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 14:20
15.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 14:20
15.7 C
Napoli

Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma restiamo con i piedi per terra”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lucido, sereno e profondamente concentrato: Gianluca Pagliuca si è presentato così alla conferenza stampa pre-partita in vista del match tra Brescia e Juve Stabia, tenutasi questa mattina alle 9 allo stadio “Romeo Menti”. Il tecnico gialloblù ha parlato del momento magico che la sua squadra sta vivendo, ma senza mai abbandonare il realismo e l’umiltà che lo contraddistinguono.

“Parlare di Juve Stabia nella storia dei playoff è emozionante, ma il merito va condiviso con tutto il gruppo – ha spiegato – dai giocatori al personale che lavora dietro le quinte. Ogni componente di questo mondo sta facendo qualcosa di straordinario, ognuno con la sua parte, ma tutti insieme.”

Pagliuca ha poi chiarito il senso della sua espressione “Missione America”, già diventata un mantra tra i tifosi: “Non è una destinazione, è il viaggio che conta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
È il percorso umano e sportivo che stiamo vivendo come gruppo. Le sfide contro avversari di livello ci hanno migliorato, ma dobbiamo restare umili, con i piedi per terra.”

Sul match contro il Brescia, Pagliuca non si fa ingannare dalla classifica: “Sarà dura comunque. Loro lottano per salvarsi e hanno motivazioni forti. Ma anche i nostri ragazzi vogliono dimostrare il proprio valore. Bisogna ragionare partita per partita, rimanere nel presente.”

Infine, un passaggio sulla condizione fisica della squadra: “Buglio è infortunato ma non sembra grave, lo aspettiamo. Peda è da valutare dopo un colpo preso col Catanzaro, mentre Adorante ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Vedremo chi sarà pronto, l’importante è farsi trovare sempre reattivi. Siamo abituati a gestire i momenti ravvicinati, come a inizio stagione.”

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 3 Maggio 2025 - 14:34 - Vincenzo Scarpa [fonte_combinata]

Commenti (1)

L’articolo parla di Gianluca Pagliuca e del suo approccio umile e realistico. Mi sembra che la squadra stia lavorando bene insieme, ma speriamo che riescano a mantenere la concentrazione per le prossime partite. La sfida contro il Brescia sarà sicuramente difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol