AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 08:11
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 08:11
13.7 C
Napoli

Reggia di Caserta, nuova vita per l’ex Casa di Guardia di Ercole

PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta – Dal prossimo 1° giugno, i visitatori della Reggia di Caserta potranno scoprire un nuovo spazio all’interno del Parco Reale: si tratta dell’ex Casa di Guardia di Ercole, che sarà aperta al pubblico e ospiterà un nuovo punto vendita de Le Serre di Graefer, dedicato a piante storiche e prodotti botanici.

La struttura, situata all’inizio della suggestiva Via d’Acqua, è una piccola masseria settecentesca originariamente destinata al controllo e alla sorveglianza dei giardini della Corte borbonica. Nel corso del tempo, l’edificio è stato riadattato a vari usi, tra cui l’abitazione del personale di vigilanza della Reggia durante il secolo scorso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Oggi, l’ex casa di guardia si trasforma in un nuovo angolo green grazie all’intervento de Le Serre di Graefer, già attive nel Giardino Inglese del complesso vanvitelliano. A due passi dalla Fontana Margherita, sarà possibile acquistare piante storiche coltivate, souvenir botanici e gadget del Museo, offrendo ai visitatori un'anteprima dell’esperienza completa che li attende all’interno delle Serre.

Con questa iniziativa, la Reggia di Caserta continua il suo percorso di valorizzazione degli spazi storici minori del complesso borbonico, restituendo funzionalità e accessibilità a luoghi spesso poco noti ma di grande valore identitario e culturale.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…