Si terrà venerdì 30 maggio 2025, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Nocera Superiore (SA), la conferenza stampa ufficiale di presentazione della prima edizione del “Nuceria Teatro Festival Ragazzi”, in programma dal 5 al 7 giugno all’interno del suggestivo Parco Archeologico della città.
Nel corso della conferenza verrà svelato il fitto programma della manifestazione, che prevede laboratori teatrali, spettacoli per bambini e ragazzi, incontri con artisti e molte attività culturali. Il progetto, pensato per valorizzare il teatro come strumento educativo e creativo, è diretto artisticamente da Maurizio Merolla, attore, regista e drammaturgo.
All’evento del 30 maggio parteciperanno le autorità locali, tra cui il sindaco Gennaro D’Acunzi, la vicesindaca Antonella Battipaglia e il consigliere comunale con delega alla cultura Giuseppe Senatore. Accanto a loro, il consulente artistico del festival Tony Palma, il direttore artistico Merolla e rappresentanti di associazioni territoriali e operatori culturali coinvolti nel progetto.
La serata conclusiva del 7 giugno sarà affidata alla conduzione di Mariù Adamo e Michelangelo Iossa, giornalisti e co-conduttori dell’evento. Durante la serata verranno assegnate le sculture/premio “Odeon Bifronte”, realizzate dall’artista Maria Rosaria Petrungaro, simbolo del riconoscimento all’impegno artistico e culturale.
“Sarà un festival ricco di iniziative, suggestioni ed emozioni – spiega Maurizio Merolla – che culminerà con uno speciale omaggio al più grande attore di teatro e cinema che l’Italia abbia avuto: il Principe Antonio de Curtis, in arte Totò”.
È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
Castellammare -Una densa e minacciosa colonna di fumo nero ha oscurato il pomeriggio a Castellammare… Leggi tutto
La Campania custodisce – e non da ieri – un grumo di storie sulla fortuna… Leggi tutto
Napoli – Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione nell'area dei Campi… Leggi tutto
Presidio di protesta questa mattina davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. A scendere in… Leggi tutto
Leggi i commenti
è interessante che ci sia un festival per ragazzi che promuove la cultura e il teatro. spero che le autorità siano presenti e sostengano questa iniziativa, anche se non ho capito bene come funzionano i laboratori.