AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
17.3 C
Napoli

Napoli Tattoo Expo: i tatuatori più famosi al mondo alla Mostra d’Oltremare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara a un'esplosione di inchiostro e ribellione con la "Napoli Tattoo Expo 2025", l'evento più scatenato del Sud Italia dedicato all'arte del tatuaggio, dove macchinette rombanti e artisti fuori di testa promettono di trasformare la Mostra d’Oltremare in un paradiso per i fanatici dell'inchiostro.

Dal 30 maggio al 1° giugno, migliaia di appassionati si raduneranno per un mix caotico di spettacoli, musica assordante, graffiti selvaggi e tatuaggi che urlano stile, con stand già sold out che attirano orde di visitatori da ogni angolo del globo – perché chi ha detto che l'arte deve essere noiosa?

Leggende e Talenti da Tutto il Mondo

Tra i padiglioni della Mostra d’Oltremare, circa 500 tatuatori internazionali, tra veterani e emergenti, faranno vibrare l'aria con le loro macchinette, offrendo un bagno di adrenalina per chi vuole un tatuaggio epico o solo uno spettacolo da brividi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Organizzato dai noti tatuatori partenopei Gabriele Incoronato e Daniele Sannino, l'evento include una lezione sul lato oscuro della storia del tatuaggio dal sociologo Giovanni Paonessa. Tra le star, nomi come Victor Portugal con il suo stile audace e colorato, Busterduke l'artista messicano che non si ferma davanti a nulla, e Cope 2 Writer, il newyorkese con il suo "graffiti autentico" che porta l'energia della strada direttamente sulla pelle. "Il nostro sogno era riportare una grande convention del tattoo a Napoli - ha commentato Incoronato - e ci siamo riusciti con grande orgoglio. Quest’anno abbiamo registrato sold out per il numero degli stand già da marzo, e avremo visitatori da ogni parte d’Italia e non solo". Altre leggende come Kasas, Ivano Natale Napoli/Las Vegas e Jhonny Domus Portogallo si uniranno alla festa, pronti a coprire di inchiostro chiunque osi avvicinarsi.

Tendenze Esplosive e Attività da Capogiro

Quest'anno, le mode più folli dominano: dal mondo degli anime e cartoon ai chicano aggressivi, dal minimalismo dettagliato ai realistici 3D e motivi naturali che sembrano vivi. "a Napoli Tattoo Expo 2025 - ha spiegato Sannino - rappresenta anche l’occasione di conoscere la vasta gamma di espressioni che caratterizza questa forma d’arte, e di vedere dal vivo, a lavoro, alcuni dei più grandi tatuatori al mondo". Non solo tatuaggi: DJ set con Geno Pro pomperanno musica a tutto volume, mentre spettacoli delle crew internazionali Miró, Loialty e Vesuvia terranno il pubblico incollato. Ogni pomeriggio, il "Tattoo Contest" nella Garden Zone premierà i disegni più pazzi, e una "graffiti jam" organizzata da Pluto trasformerà l'area in un campo di battaglia creativo, con opere all'asta per i più audaci offerenti. Preparatevi a un weekend di puro caos con cibo di strada napoletano – pizza, mozzarella e graffe – e porte aperte dal 30 maggio.

I biglietti e abbonamenti sono disponibili su www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/abbonamento-napoli-tattoo-expo-2025

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 17:37 - Federica Annunziata

Commenti (2)

L’evento pare molto interessante e attira tanti visitatori, ma non so se il tema del tattoo sia adatto a tutti. Molti non gradiscono i tatuaggi e potrebbero sentirsi a disagio in un ambiente cosi.

Infatti, ci sono sempre persone che hanno opinioni diverse riguardo ai tatuaggi. Comunque, è bello vedere che Napoli ospita eventi di questo tipo per promuovere l’arte e la cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti