Cronaca di Napoli

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Condivid

Gli agenti della Unita’ operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all’interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove e’ stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri.

La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato condominiale con l’obiettivo di ricavare un vano ad uso esclusivo, verosimilmente destinato a deposito o ad abitazione.

Il manufatto e il materiale edile rinvenuto sul posto sono stati sottoposti a sequestro penale preventivo, ai sensi dell’articolo 321 del codice di procedura penale. E’ stata inoltre trasmessa comunicazione di notizia di reato all’Autorita’ Giudiziaria per violazioni degli articoli 633 (invasione arbitraria di terreni o edifici), 635 (danneggiamento), e 639-bis del codice penale, oltre all’articolo 44 del DPR 380/01, che punisce la realizzazione di opere edilizie in assenza del necessario titolo abilitativo.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino