Gli agenti della Unita’ operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all’interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove e’ stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri.
La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato condominiale con l’obiettivo di ricavare un vano ad uso esclusivo, verosimilmente destinato a deposito o ad abitazione.
Il manufatto e il materiale edile rinvenuto sul posto sono stati sottoposti a sequestro penale preventivo, ai sensi dell’articolo 321 del codice di procedura penale. E’ stata inoltre trasmessa comunicazione di notizia di reato all’Autorita’ Giudiziaria per violazioni degli articoli 633 (invasione arbitraria di terreni o edifici), 635 (danneggiamento), e 639-bis del codice penale, oltre all’articolo 44 del DPR 380/01, che punisce la realizzazione di opere edilizie in assenza del necessario titolo abilitativo.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come si possa fare un muro senza permesso, ci sono regole che bisogna seguire per costruire. Spero che le autorita' facciano il loro lavoro per fermare questi abusi edilizi e tutelare tutti.