Napoli – Un 51enne napoletano con un pesante curriculum di reati è finito in carcere per una rapina aggravata commessa nei giorni scorsi in via Toledo, una delle vie più frequentate del centro città.
Contenuti
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato individuato e arrestato dagli agenti del Commissariato Montecalvario dopo un’indagine rapida ed efficace.
La dinamica della rapina
L’episodio risale a qualche giorno fa, quando il rapinatore avrebbe avvicinato un passante in via Toledo e poi spinto con forza la vittima contro una saracinesca. A quel punto avrebbe sottratto il denaro che la vittima aveva con sé e dileguarsi in tutta fretta.
Gli agenti, dopo aver raccolto la descrizione del sospettato e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno rintracciato l’uomo in via Concezione a Montecalvario. Alla vista dei poliziotti, il 51enne ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
Nella giornata di ieri, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere per il 51enne, ritenuto socialmente pericoloso.
Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2025 - 14:28