Vomero

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Condivid

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario nell’ambito della movida partenopea. Identificate 137 persone e controllati 33 veicoli, l’operazione ha portato a due arresti, diverse denunce e segnalazioni.

In manette sono finiti due giovani incensurati di 21 e 22 anni, sorpresi nei pressi dell’uscita “Vomero” della tangenziale mentre consegnavano a domicilio dosi di droga. Nelle loro disponibilità, 19 grammi di marijuana, 13 grammi di hashish (di cui parte già confezionata in sigarette pronte all’uso) e 680 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Altre due persone sono state denunciate per spaccio: un 36enne napoletano, colto mentre cedeva una dose di crack in sella a uno scooter pur non avendo mai conseguito la patente, e un 44enne di Mugnano di Napoli, entrambi trovati in possesso di somme ingenti in contanti (rispettivamente 650 e 625 euro).

Tre uomini, di 22, 21 e 28 anni, sono stati invece denunciati per porto abusivo di strumenti atti allo scasso. Viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio nel Rione Alto, dove sono stati fermati e trovati in possesso di un punzone frangivetro a molla.

Segnalati infine quattro minorenni alla Prefettura, poiché trovati con modiche quantità di droga, a conferma dell’attenzione costante dei militari nel monitoraggio delle dinamiche giovanili legate agli stupefacenti.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio volto a garantire sicurezza e legalità nei quartieri della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 4 Maggio 2025 - 10:04 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di controlli dei Carabinieri a Vomero, ma ci sono troppi dettagli. Sarebbe meglio avere piu' informazioni su come questi arresti influiscono sulla comunità locale e cosa viene fatto per prevenire questi reati.

Pubblicato da
Gustavo Gentile