Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario nell’ambito della movida partenopea. Identificate 137 persone e controllati 33 veicoli, l’operazione ha portato a due arresti, diverse denunce e segnalazioni.
In manette sono finiti due giovani incensurati di 21 e 22 anni, sorpresi nei pressi dell’uscita “Vomero” della tangenziale mentre consegnavano a domicilio dosi di droga. Nelle loro disponibilità, 19 grammi di marijuana, 13 grammi di hashish (di cui parte già confezionata in sigarette pronte all’uso) e 680 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Altre due persone sono state denunciate per spaccio: un 36enne napoletano, colto mentre cedeva una dose di crack in sella a uno scooter pur non avendo mai conseguito la patente, e un 44enne di Mugnano di Napoli, entrambi trovati in possesso di somme ingenti in contanti (rispettivamente 650 e 625 euro).
Tre uomini, di 22, 21 e 28 anni, sono stati invece denunciati per porto abusivo di strumenti atti allo scasso. Viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio nel Rione Alto, dove sono stati fermati e trovati in possesso di un punzone frangivetro a molla.
Segnalati infine quattro minorenni alla Prefettura, poiché trovati con modiche quantità di droga, a conferma dell’attenzione costante dei militari nel monitoraggio delle dinamiche giovanili legate agli stupefacenti.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio volto a garantire sicurezza e legalità nei quartieri della città.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di controlli dei Carabinieri a Vomero, ma ci sono troppi dettagli. Sarebbe meglio avere piu’ informazioni su come questi arresti influiscono sulla comunità locale e cosa viene fatto per prevenire questi reati.