AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 08:17
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 08:17
11.3 C
Napoli
×

Napoli presa d'assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata dal clima estivo ha richiamato migliaia di persone tra spiagge, scogliere e luoghi d’arte.

Lunghe code di bagnanti sono state segnalate fin dal mattino lungo la costa di Posillipo e sugli scogli di Mergellina, con il lungomare di via Caracciolo congestionato dalle auto fino a tarda sera.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Non solo napoletani, ma anche tantissimi turisti italiani e stranieri hanno invaso le piazze e le strade del centro. Gli alberghi, i bed and breakfast e le case vacanza risultano sold out, segno di un flusso ininterrotto di visitatori che, iniziato a Pasqua, si è consolidato durante i ponti del 25 aprile e del Primo Maggio.

A confermare il successo anche i numeri del Ministero della Cultura relativi alla giornata dei musei gratis del 25 aprile: oltre 20mila ingressi a Pompei, quasi 5mila a Ercolano e più di 5.600 a Paestum. Dati che testimoniano l’appeal dell’offerta culturale della Campania e il ruolo centrale di Napoli come polo di attrazione turistica.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Maggio 2025 - 09:10 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Napoli è una città che ha sempre attratto molti visitatori, ma quest’anno sembra che sia stato particolarmente affollata. Le spiagge erano piene di gente e le strade congestionate, forse tropo. Non so se questo è bene o male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…