Napoli – Due furti in tre giorni e danni per oltre mille euro: è quanto accaduto nella storica chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento a Napoli.
L’ultimo episodio si è verificato sabato pomeriggio, quando il parroco, don Lino, ha sorpreso un uomo intento a rubare all’interno del luogo sacro. Dopo averlo fermato, ha chiamato la Polizia Locale. Poco dopo sono giunti i familiari del ladro, che hanno tentato di impedire la denuncia appellandosi alla “carità cristiana”.
«Mi sento più guardiano che parroco», ha dichiarato amareggiato don Lino, che ha denunciato anche il danneggiamento di un candelabro da 700 euro e di una vetrina di rosari del valore di 300 euro. I furti, ha aggiunto, sono sempre più frequenti: «Il ladro era già stato protagonista di episodi simili. Chiedo a chi lo riconosca di segnalarlo alle autorità».
Le immagini degli episodi sono state inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli, già intervenuto in passato per denunciare i continui furti nella chiesa. «Solidarietà a don Lino – ha detto – e sconcerto per l’atteggiamento dei familiari del ladro. Invece di giustificare chi ruba, si impegnino a riparare i danni alla chiesa».
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto