Cronaca Napoli

Napoli festa scudetto, il Prefetto soddisfatto: “Dispositivo perfetto, vincente l’idea dei 52 maxischermi”

Condivid

Napoli – “Una grande esperienza per Napoli, che entra in un circuito internazionale, anche grazie all’assegnazione dell’America’s Cup del 2027. È stata una festa di popolo, di comunità, che ha rafforzato i rapporti tra le persone”.

Con queste parole il prefetto Michele di Bari ha commentato oggi in conferenza stampa i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, durati tutta la notte tra il 23 e il 24 maggio.

Festa riuscita al 99,9%: sicurezza e maxischermi funzionali

Il prefetto ha elogiato l’organizzazione dell’evento, definendo “perfetto” il dispositivo di sicurezzamesso in campo:
52 maxischermi distribuiti in città, che hanno evitato assembramenti eccessivi in un unico luogo;
Collaborazione tra forze dell’ordine, Comune e Regione Campania (“Ringrazio il sindaco, la Polizia Locale e il presidente De Luca”);
Incidenti minimi (“Qualche rapina e gesto inconsulto, ma rientrano nell’ordinarietà di una metropoli”).

Lunedì la parata ufficiale: due bus scoperti sul lungomare

Di Bari ha poi annunciato i dettagli della celebrazione ufficiale, in programma lunedì 26 maggio alle 15: la squadra sfilerà su due autobus scoperti lungo il Lungomare Caracciolo, tra ali di folla.

Napoli modello di gestione degli eventi

“Tutto ha funzionato al 99,9% – ha concluso il prefetto – L’idea dei maxischermi è stata vincente, e Napoli si conferma una città capace di gestire grandi eventi con efficienza”. Un successo che anticipa i riflettori mondiali sull’America’s Cup del 2027.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino